SOFTWARE DI GESTIONE PER CORSI DI FORMAZIONE

VITECO sviluppa software di gestione per corsi di formazione e crede nel riscontro emotivo degli utenti. Tutte le sue soluzioni mirano ad arricchire l’esperienza formativa online attraverso le tecnologie più interattive:

  • Webinar

  • Incontri in videoconferenza

  • Contenuti multimediali interattivi

  • Video lezioni in streaming


Queste metodologie consentono di creare esperienze di apprendimento altamente coinvolgenti.

VITECO offre la propria esperienza nel settore ICT alle aziende e agli enti pubblici e privati che intendono approfittare dei grandi vantaggi offerti dall’adozione di software di gestione per corsi di formazione a distanza.

 

SOFTWARE DI GESTIONE PER LA DIDATTICA DEGLI ENTI DI FORMAZIONE

VITECO ha per clienti enti di formazione di ogni tipo e dimensione. Partecipa a progetti, spesso di respiro internazionale, rivolti a imprenditori, neo-diplomati, apprendisti e disoccupati.

Offre agli enti di formazione la possibilità di gestire in maniera univoca il corso in FAD e quello residenziale attraverso l’adozione di JO Docet Manager, un software di gestione semplice da usare ed integrato con l’e-commerce, in grado di fornire una vetrina elegante ed accattivante per la promozione dei corsi sul web.

SOLUZIONI MIRATE PER I PROVIDER ECM – PIATTAFORME ECM

VITECO, assecondando i requisiti di qualità del Ministero della Salute per l’accreditamento in FAD, supporta i Provider ECM nella scelta delle strategie didattiche e tecnologiche per ottenere esperienze di e-learning efficaci.

I servizi rivolti ai provider ECM (Educazione Continua in Medicina) sono:

  • Progettazione di interventi formativi in FAD
  • Realizzazione e personalizzazione di un LMS (Learning Management System), ossia di una piattaforma e-learning specializzata nell’erogazione di corsi per l’Educazione Continua in Medicina che rispecchi totalmente i dettami dell’Agenas.

 

Servizi tecnologici per le pubbliche amministrazioni

Internet e le tecnologie informatiche rappresentano un nuovo ambiente educativo che permette di passare da un apprendimento legato ad un tempo ed un luogo fisso e rigido (la scuola o l’università) ad una nuova forma di apprendimento in ogni luogo e in ogni momento. Per scuole ed università sono sempre più diffuse le soluzioni didattiche di tipo blended, cioè miste, in cui la formazione in aula tradizionale viene integrata e supportata da quella on line.

Le soluzioni e-learning di VITECO permettono di realizzare una didattica dinamica e sempre conforme ai canoni tecnici dell’accessibilità (Legge Stanca n.4 del 9/1/2004).

 

Soluzioni mirate per le aziende

Rendere l’apprendimento parte della vita e del lavoro di tutti i giorni è oggi la sfida per le aziende che vogliono valorizzare le proprie risorse umane. VITECO offre soluzioni per integrare la didattica tradizionale con quella sul web, con un ventaglio di opzioni pensate a partire dalle PMI per arrivare a soddisfare anche le grandi organizzazioni con un alto potere di spesa.

Le imprese che, ad esempio, devono provvedere alla formazione sulla sicurezza aziendale per i propri dipendenti possono usufruire del software FAD JO Docet Easy ed utilizzare per periodi limitati la piattaforma messa a disposizione per l’erogazione dei corsi, risparmiando notevolmente rispetto all’acquisto di una piattaforma dedicata o alla realizzazione dei corsi in aula.

 

Summary
Soluzioni e-learning
Service Type
Soluzioni e-learning
Provider Name
VITECO,
Area
Italy
Description
Soluzioni per le aziende