JOBy e ULOI

JOBy e ULOI acquisiti da VITECO: novità nel JO Group

Seguici su LinkedIn:

Condividi questa notizia:

VITECO, PMI innovativa ed esperta in soluzioni e-learning (come sviluppo LMS, serious game e conversione SCORM), annuncia l’acquisizione di due prodotti dalla HT Apps (altra PMI innovativa): JOBy e ULOI.

L’acquisizione, con effetto a partire dal 1° ottobre 2025, segna un passo importante nell’ampliamento della gamma di prodotti digitali offerti dalla società. VITECO è sempre di più anche un “contenitore” di applicazioni web per il JO Group, mentre HT Apps rimane focalizzata sulle attività di ricerca e sviluppo (R&S) nell’ambito dello sviluppo di innovative web-app.

Indice dei cotenuti

Cosa cambia?

JOBy, l’app rilevazione presenze, e ULOI (acronimo di Universal Learning Object Integrator), un modulo d’interscambio dati universale, sono ora marchi di VITECO. L’acquisizione comprende il trasferimento di tutti i diritti di proprietà intellettuale e del portafoglio Clienti.

Relativamente a JOBy, vengono trasferiti a VITECO:

Per quanto riguarda ULOI, vengono trasferiti:

VITECO diventa sempre di più anche un contenitore di prodotti digitali

Con questa acquisizione la VITECO si consolida come un attore significativo nel panorama europeo delle soluzioni digitali all-in-one, forte di un nuovo set di strumenti ideati per migliorare la produttività.

 «L’acquisizione di JOBy e ULOI da parte della VITECO non solo rafforza la sua offerta, ma risponde alle esigenze di imprese e istituzioni nei campi dell’e-learning e della gestione delle risorse umane» dichiara Giuseppe Ursino, CEO del JO Group.

HT Apps: continua la mission al servizio dei progetti di ricerca e sviluppo nell’ICT

HT Apps continuerà a concentrarsi sullo sviluppo di applicazioni web (abbreviato web-app) per progetti di ricerca e sviluppo, ambito che la vede assorbita dai cambiamenti disruptive di questi ultimi anni.

Una visione strategica

L’acquisizione di JOBy e ULOI s’inserisce nella strategia del JO Group di potenziare la VITECO nel panorama europeo.

VITECO dal 2004 sviluppa piattaforme FAD all’avanguardia e serious game in tutta Europa. È specializzata, inoltre, nella conversione degli oggetti didattici (learning object) in formato SCORM, lo standard di settore.

VITECO non eroga corsi online, ma sviluppa learning management system (LMS) per scuole pubbliche e private, enti di formazione e provider ECM (Educazione Continua in Medicina).

Le piattaforme e-learning (a cominciare da e-LogosMedicalFAD) sviluppate da VITECO sono conformi alle norme ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001:2017.

Una nuova era

JO Group è un gruppo di PMI innovative basate in Sicilia dal ‘98 e operante in tutta Europa, molto attivo nei settori della transizione digitale e della consulenza sui fondi europei.

L’acquisizione dei prodotti digitali JOBy e ULOI da parte della VITECO segna l’inizio di una nuova fase di potenziamento per questa azienda del cluster.

Continua a seguirci per ulteriori sviluppi.

Vuoi una demo? Compila il modulo di contatto

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.